40° Anniversario Round Table 17 Venezia

Cari Tablers d’Italia!

Se siamo qui è perchè tanti nostri predecessori hanno dedicato energia alla Round Table. Un compleanno è l’occasione per onorare il legame della Tavola con la sua storia, i Tablers onorino l’amicizia con la propria Tavola e le proprie origini.

I forti valori che ci caratterizzano, sono ideali radicati perchè costruiti nel tempo.

Vostro in Tavola.

Ettore Corà – Presidente Nazionale 2012-2013

Il 10 giugno 1972 un gruppo di Amici, con il supporto della Round Table 14 Padova, ebbe la felice intuizione di far nascere la nostra Tavola. Il fatto che, nonostante siano trascorsi ben 40 anni, la Round Table 17 Venezia continui a riunire degli Amici costituisce un segno tangibile della validità del progetto dei nostri Soci fondatori.

Alcune idee, tuttavia, per essere meglio apprezzate da chi a distanza di tempo ha la fortuna di continuare a viverle, vanno adeguatamente celebrate. Abbiamo, quindi, il piacere di invitarVi a festeggiare il quarantesimo compleanno della nostra Tavola. Un momento che, insieme a voi e ai nostri Past-Presidents, ci permetterà di ripercorrere le 4 decadi di storia della nostra Tavola e di esprimere la nostra riconoscenza a tutti coloro che si sono impegnati nel tempo a mantenere vivo quell’entusiasmo iniziale.

Vi aspettiamo numerosi Sabato 6 ottobre al Circolo Ufficiali della Marina Militare a Venezia.

Vostro in Tavola

Matteo Zambelli – Presidente RT 17 Venezia 2012-2013

Carissimi Tablers,

era il 10 giugno dell’anno 1972 quando un gruppo di Amici della Serenissima città Lagunare, spinti dal nostro Adopt, Adapt, Improve fondarono la 17° Tavola italiana: Venezia.

Dal primo Presidente Joe sino ad oggi il tempo è volato! Più di trenta persone, animate dai medesimi valori, si sono succedute nell’organizzazione e nella gestione del Club. Persone comuni ma allo stesso tempo speciali che hanno condiviso la straordinaria esperienza di poter rappresentare in Italia e nel mondo una delle più affascinanti e particolari Tavole italiane!

Per questo motivo è per me un onore infinto aver avuto la possibilità di essere il quarantesimo Presidente della Tavola e di lasciare il collare ad una persona motivata dai miei stessi ideali: l’Amico Matteo Zambelli.

A tutti coloro che, con la propria forza e la propria abnegazione, hanno contribuito a far crescere la Round Table 17 Venezia nei suoi primi 40 anni di vita va il ringraziamento mio e di tutti i soci.

Un pensiero affettuoso a Paolo Bidorini che è sempre presente nei cuori degli Amici della Round Table 17.

Vi aspetto tutti a festeggiare la quarantesima candelina della Tavola Lagunare! Sempre

Vostro in Tavola

Franco Alletta – Past President RT 17 Venezia 2012-2013 – Responsabile Grandi Eventi 2012-2013

Cari Amici,

nella lieta ricorrenza del Quarantennale della Tavola di Venezia desidero rivolgere un pensiero affettuoso e grato ai tanti Tablers veneziani che nei miei vent’anni di appartenenza al Sodalizio ho avuto il privilegio di incontrare, di conoscere e di apprezzare. Assieme a loro, diventati col tempo veri amici e ideali compagni di viaggio, ho condiviso profonda intesa, molta sana allegria e tanti momenti indimenticabili. Senza di loro, e senza il loro intelligente impegno, non saremmo mai potuti giungere a questo traguardo. Né vi saremmo riusciti senza i Tablers veneziani delle prime due decadi, a partire dal primo Presidente e Fondatore Piergiorgio “Joe” Scarpa, cui pure va il mio pensiero affettuoso e riconoscente. Con altrettanta gratitudine desidero ricordare il Comitato Nazionale della Round Table Italia e il Comitato di Seconda Zona, per il costante aiuto e la grande attenzione dedicati alla mia cara Tavola in questi ultimi anni. Auguro, di cuore, lunga vita alla Round Table 17 Venezia.

Vostro in Tavola

Michele Rosada – Cerimoniere Quarantennale – Membro Onorario a Vita RT 17 Venezia

Flyer: 2012_10_06_-_RT_17_Venezia_-_Quarantennale.pdf

Annunci