Premio RT Start-Up

Mercoledì 24 Aprile 2013 – a Mestre alle ore 20.00 presso l’Osteria da Mirco in  Via Gaspare Gozzi, 14 – si terrà una conviviale intertavola (Asolo, Mestre, Treviso e Venezia) a tema “Start-up e Imprese Innovative nel Nordest”.

conviviale_24_04_2013_fVi saranno gli interventi del dott. Ruggero Frezza (AD dell’incubatore M31) e del dott. Pietro Busnardo (AD di Gradiente SGR), preceduti da un cappello introduttivo del dott. Alberto Baban (Vicepresidente di Confindustria Veneto – con delega all’innovazione nonché tra i fondatori di VeNetWork).  Avremo anche come ospiti Luca Barbieri e Francesca Ponzecchi, rispettivamente coordinatore editoriale e product manager di Corriere Innovazione (http://corriereinnovazione.corrieredelveneto.corriere.it/).

Nel corso della serata verrà presentato il premio “Round Table Start-up”: una competizione tra idee imprenditoriali e imprese a base tecnologica o ad elevato contenuto di innovazione rivolto giovani imprenditori (under 35) del Nord Est.conviviale_24_04_2013_r

Il menù sarà a base di pesce (altre soluzioni sono disponibili se richieste anticipatamente) ed il costo della serata sarà di Euro 35. Essendo i posti limitati, le prenotazioni verranno confermate solo una volta effettuato il bonifico sul conto IBAN IT53J0503402001000000012680 intestato alla Round Table 17 Venezia e seguendo l’ordine di ricevimento del pagamento.

Premio Round Table Start-Up

Il Premio Round Table Start-Up (di seguito definito Premio) è una competizione tra idee imprenditoriali e imprese ad elevato contenuto di originalità e innovazione (non solo tecnologica) promossa dalle Associazioni Round Table 17 Venezia (www.rt17.it), Round Table 35 Treviso (www.roundtable35.com), Round Table 26 Asolo (www.roundtable26asolo.it) e Round Table 32 Mestre (www.rt32mestre.org).

Obiettivo del Premio, in un momento di crisi economica e di forte riduzione dell’imprenditorialità giovanile, è incentivare la nascita e lo sviluppo di imprese che propongano al mercato idee originali, nuovi prodotti, nuovi servizi, nuovi modelli organizzativi o che contribuiscano a migliorare lo sviluppo sostenibile e la responsabilità sociale.

Il Premio sarà riservato alle migliori imprese/progetti di impresa, ad elevato contenuto innovativo, guidate da giovani imprenditori (under 35).

Potranno partecipare al Premio le realtà imprenditoriali in costituzione o già esistenti a condizione che l’attività sia stata avviata negli ultimi due anni – prendendo come termine di riferimento la data di apertura del concorso. L’iniziativa è aperta non solo  ad imprese/progetti di impresa strettamente legati all’ambito hi-tech e digital ma anche a quelli appartenenti ai settori dell’eccellenza italiana (food, design, turismo, moda, arte, sociale, cultura, etc.).

Per la migliore impresa o migliore progetto di impresa verrà conferito un premio in denaro di 5.000 euro.

Sino al termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione alcuni soci della Round Table (imprenditori e professionisti) saranno a disposizione dei candidati che volessero sviluppare o meglio definire il proprio progetto.

Per contatti e informazioni

Matteo Zambelli – Presidente RT17 Venezia

349 8517711 – info@rt17.it

Massimiliano Roncaia – Vice Presidente RT35 Treviso

346 0206600 – m.roncaia@madcredits.it

Michele Nadai – Segretario RT35 Treviso

347 3684805 – michele.nadai@libero.it

conviviale 24 04 2013

Annunci