Chi Siamo

Cos’è la Round Table?

La Round Table è un’associazione internazionale nata il 14 marzo 1927 dalla volontà di Erminio William Louis Marchesi, Rotariano appartenente al Club di Norwich (Regno Unito), con l’obiettivo di coinvolgere i giovani di sesso maschile in età compresa tra i 18 ed i 40 anni – purché occupanti di fatto una posizione di dirigenza o di responsabilità in campo pubblico o privato ovvero esercitanti una attività di particolare interesse o valore nel campo professionale artistico, letterario o scientifico – nel favorire e promuovere a tutti i livelli, sia in ambito locale che nazionale ed internazionale, l’amicizia e le intese personali, la tolleranza, l’amore per il prossimo e le iniziative al servizio della collettività.

Questa iniziativa coinvolge oggi molte decine di migliaia di giovani in tutto il mondo, accomunati dall’impegno e dalla sensibilità civile, aperti al dialogo e al confronto con culture diverse.

Round Table 17 Venezia

La Round Table è presente da oltre quarant’anni anche a Venezia. E’ il punto di incontro ideale per fare nuove amicizie, per ampliare la propria cerchia di relazioni personali e professionali, per fare esperienze nuove ed impegnarsi attraverso iniziative di carattere sociale, culturale e benefiche.

Cosa facciamo?

Organizziamo eventi unici: hai mai sentito parlare del Gran Galà di Carnevale a Palazzo Pisani Moretta? Ospiti da tutto il mondo hanno la possibilità di fare un salto nel passato e di rivivere il mondo decadente della Venezia del XVIII secolo in un palazzo veneziano sul Canal Grande illuminato da mille candele.

Ci mettiamo in gioco: ogni anno partecipiamo alla Su e Zo per i ponti, 12 km e 40 ponti per raccogliere fondi e dare visibilità alla Dottor Clown Italia una onlus che, basandosi sull’esperienza del Dr. Hunter Adams, meglio conosciuto come Patch Adams, pratica la “terapia” del sorriso, all’interno dei reparti pediatrici delle strutture ospedaliere del nord Italia.

Creiamo opportunità di networking ed incoraggiamo idee imprenditoriali: abbiamo collaborato alla creazione del premio Round Table 4 Start Up un’iniziativa che da un lato tramite frequenti incontri ci mette in contatto con imprenditori e professionisti di successo e dall’altro, tramite il premio vero e proprio, si propone di incoraggiare, dare visibilità e offrire possibilità di formazione e di supporto alle migliori idee di impresa e start-up che vi prenderanno parte.

Diamo la possibilità di conoscere nuovi amici in Italia ed nel mondo: attraverso frequenti contatti tra giovani che condividono età, impegno, situazione professionale nasce l’opportunità per confrontarsi con altre persone che si trovano ad affrontare le stesse aspettative ed analoghe esperienze in Italia ed nel Mondo (la Round Table ha oltre 100.000 soci nel mondo!).

Annunci